FUMETTI – Remy Lai – Pablo l’arte dell’amicizia (Tunué)

Pablo. L'arte dell'amicizia : Lai, Remy, Zignani, Annalisa: Amazon.it: Libri

 

Titolo: Pablo l’arte dell’amicizia

Autori: Remy Lai

Casa Editrice: Tunué

Prezzo: 15,50 €

ISBN: 9788867903658

 

 

 

Partire dall’arte per creare un quadro più grande. Dipingerlo con i colori dell’amicizia, dell’unione indissolubile, dell’aiuto reciproco. Dipingerlo con la libertà da conquistare respirando a pieni polmoni l’aria sempre più intensa di una giornata da vivere assieme. Una giornata che non passa inosservata e che diventa metro di misura per aprire il nostro cuore a ciò che può essere diverso, migliore.

Jen si annoia alla finestra. Non ha amicizie, si sente esclusa. L’incontro però con il cane Pablo la porterà a scoprire sentimenti mai provati prima aprendo, con naturalezza svelata, le porte del suo venire al mondo per imparare, attraverso i legami che ogni conquista e che ogni esperienza diventa assolutamente necessaria per trasformarci negli esseri umani che saremo. Diversi, immancabilmente migliori.

Pablo, l’arte dell’amicizia è un racconto divertente e sicuramente importante da leggere. Un fumetto ricco di particolari e bellissimi colori che catturano l’attenzione dei ragazzi. Grazie ad una vicenda raccontata in modo semplice ed esaustivo, il libro edito da Tunué,  riesce a pennellare istantanee fatte di momenti di ilarità contagiosa, di pensiero critico, di immedesimazione e di stupore di fronte alle piccole, grandi difficoltà della vita che ogni persona si è trovata ad affrontare.

Il fumetto di Remy Lai, dopo il fortunato e pluripremiato Pie in the Sky, riesce a raccontare con una naturalezza quasi innata e mai scomposta, i sottili legami che sorreggono l’animo umano trasformando il pensiero in azione, recuperando bellezza da distribuire nelle pagine raccolte e cercando di dare valore alla parola amicizia, all’importanza di aprirsi agli altri, a quel bisogno esistenziale di far parte di un tutto unico e vitale.

Arte, cani, libri si incontrano per dare alla luce un fumetto che si fa avventura da vivere nel quotidiano. Un’avventura che riscopre nella relazione la chiave del nostro esistere.

Per info e per acquistare il libro:

https://www.tunue.com/product/pablo-larte-dellamicizia/