FUMETTI – RAP Chiara Rapaccini – Piccoli amori sfigati (Beisler)

Titolo: Piccoli amori sfigati

Autore: RAP Chiara Rapaccini

Casa Editrice: Beisler

Caratteristiche: 16 x 16, 88 pag., Cartonato, Colore

Prezzo: 16 €

ISBN: 9788874590902

Vademecum necessario e contemporaneo che tratta l’amore dal punto di vista degli sfigati in un albetto illustrato che diventa crossover, contaminazione esemplare tra fumetto e albo variopinto di segni e pensieri. Un testo semplice questo, ma pieno di realtà. Una concretezza che si dipana attraverso un uso intenso della modernità raccolta sotto forma di tredici, numero non scelto a caso, storie sfortunate che inevitabilmente diventano specchio ad uso e consumo del lettore. Uno specchio ironico di sincerità ed evoluzione nella consuetudine che viviamo giorno dopo giorno.

Piccoli amori sfigati, di Chiara Rapaccini, artista sempre tagliente e mai banale, è un libricino cartonato ben confezionato che sa costruire situazioni che fanno sorridere e che hanno come punto di riferimento un target non troppo adolescenziale. Situazioni di genere capaci di dare vita ad un vero e proprio testo di educazione ai sentimenti capace di esprimersi con un linguaggio sempre all’altezza della situazione creata attirando inevitabilmente una bellezza da ricercare nelle vignette raccolte.

Una sorta di evoluzione complessa delle famose tavole di Amori sfigati. Un voler dipingere un affresco di questi nostri tempi con pungente ironia raccontando delle prime cotte, i primi baci, gli appuntamenti mancati e quel tutto che ha il sapore della vita più piena, intensa, unica.

Uscito per Beisler, nella collana Trasversale, il libro della RAP non consiglia, ma piuttosto fotografa un momento, un attimo che tutti abbiamo vissuto. Quell’attimo che ha il sapore dell’attesa e che tante volte, forse troppo spesso, purtroppo, ci siamo dimenticati. Piccoli amori sfigati ci porta a riscoprire le coordinate del cuore con il sorriso sulle labbra in una sorta di viaggio emozionale divertente e riflessivo.

Per info e per acquistare il libro:

https://www.beisler.it/prodotto/piccoli-amori-sfigati/