FUMETTI Guillaume Perreault – Il postino spaziale/Cosmobanditi motorizzati! (Sinnos)

Titolo: Il postino spaziale/Cosmobanditi motorizzati!

Autore: Guillaume Perreault

Traduzione: Federico Appel

Casa Editrice: Sinnos

Caratteristiche: 19×24, 144 pag.

Prezzo: 16€

ISBN: 9788876095573/9788876095856

 

Ci sono oniriche visioni all’interno di una mente fantasiosa. Elementi di raccordo con la realtà che si aprono dolcemente verso mondi lontani, universi da scoprire sempre in via di definizione, mai completamente delineati. Una ricerca sostanziale che trasforma il colore in un qualcosa che regala emozione, divertimento e stupore per tutto ciò che viene creato, per tutto ciò che sarà.

Sinnos, casa editrice all’avanguardia anche nel fumetto per bambini, porta in Italia le avventure dello strampalato postino Bob alle prese con le peripezie spaziali che lo vedono per protagonista. Due volumi, sui tre in totale usciti in Canada, ricchissimi di particolari e buffe vicende che catalizzano il lettore all’interno di spazi dove le distanze siderali vengono accorciate grazie ad un modo unico, personale e sincero, di raccontare, di narrare esperienze che si fanno specchio di una bellezza da ricercare nella semplicità.

Pur rappresentando l’ambiente spaziale, l’autore Guillaume Perreault, riesce a scardinare preconcetti riempiendo l’etere di personaggi buffi, esilaranti, costruzioni particolari, geniali nella loro accezione. Elementi ben caratterizzati che lasciano il segno percorrendo quel filo sottile che lega l’infanzia con l’età dell’adolescenza.

Nel primo capitolo della nostra vicenda il postino Bob scoprirà la bellezza dell’incontro e dell’esperienza come parti integranti di un percorso che lo vedrà, nel secondo capitolo, essere pienamente cosciente delle proprie possibilità, a trasformare la curiosità in coraggio nel salvare il proprio pezzo di mondo da abitare.

Non solo leggerezza quindi, ma profondità da scovare nei detriti spaziali di un fumetto in evoluzione. Passaggi sospesi, punti di contatto, meraviglia ad ogni inquadratura. L’autore canadese Guillaume Perreault riesce a sorprendere nella semplicità descritta per una serie che spero riesca ancora a trovare, nel capitolo, forse conclusivo, la forza per reinventarsi e donare ai più piccoli la capacità di comunicare la grandezza dei sentimenti e il fascino particolare dell’avventura.

Per info e per acquistare i fumetti:

https://www.sinnos.org/prodotto/il-postino-spaziale/

https://www.sinnos.org/prodotto/il-postino-spaziale-cosmobanditi-motorizzati/