-FUMETTI- Emmanuel Lepage – Le isole ai confini del mondo (Tunué)

Le isole ai confini del mondo: Amazon.it: Lepage, Emmanuel, Cresti, S. A.: Libri

Titolo: Le isole ai confini del mondo

Autori: Emmanuel Lepage

Casa Editrice: Tunué

Caratteristiche: ill., 160 p.

Prezzo: 27 €

ISBN: 9788867903832

 

Si parte per conoscere il mondo. Si torna per conoscere se stessi. Scavare in profondità, nel buio dell’ignoto. Scavare e raccontare, perdersi e ritrovarsi. Ricercare quel qualcosa che solo pochi hanno potuto vedere. Tornare e descriverlo. Abbozzarlo magnificamente. Attraverso un’intensità rara, sulfurea, a tratti indissolubile, perpetua.

Emmanuel Lepage parte per un viaggio. Ritorna per raccontarlo. Invitato sulla Marion Dufresne, la più grande nave di ricerca polivalente europea, si immerge metaforicamente nelle acque dell’emisfero australe attraverso un’avventura memorabile e indimenticabile.

Un fascino per l’estremo raccontato attraverso acquarelli di una bellezza rara e accecante. Acquarelli che trovano, nelle pagine in movimento, un punto di contatto con i vissuti della nostra infanzia. Da Jules Verne a Robert Louis Stevenson, passando per le memorabili avventure di Corto Maltese dell’immenso Hugo Pratt, l’autore francese ci porta in un mondo fatto di personaggi reali immersi e gettati all’estremità dell’esistenza.

Le isole ai confini del mondo è capolavoro del nostro tempo. Riesce a mescolare giornalismo a fumetti e diario di bordo. Riesce a prendere il meglio di ciò che può riempire l’attesa immergendolo dapprima in apnea per poi scoprirlo pian piano attraverso grandi tavole disegnate. Attraverso la bellezza mistica di paesaggi inesplorati. Attraverso il calore emanato da dialoghi ammantati di luce soffusa.

Creature straordinarie, fauna in divenire. Pezzi di cielo da fotografare con i colori. Pezzi di mondo da rendere su carta. Elementi figurativi che forse, dal vivo, non potremmo vedere mai. Un resoconto. Una storia, ma prima di tutto un amore verso ciò che non conosciamo.

Incanalati nel mare oceanografico della ragione Le isole ai confini del mondo racconta il lato umano di una spedizione indimenticabile. Racconta di come l’uomo sia un essere sempre alla ricerca di una propria identità con la natura. Una ricerca che attraversa e si spinge oltre. Un libro per tutti coloro che sognano ad occhi aperti. Un grande reportage a fumetti dove la meraviglia risiede ad ogni girar di pagina.


Per info e per acquistare il fumetto:

https://www.tunue.com/product/le-isole-ai-confini-del-mondo-emmanuel-lepage/