FUMETTI – Emily Carroll – Nei boschi (Tunué)

Nei boschi : Carroll, Emily, Codecà, Chiara: Amazon.it: Libri

 

Titolo: Nei boschi

Autore: Emily Carroll

Casa Editrice: Tunué

Prezzo: 17,50 €

ISBN: 9788867903924

 

L’antro oscuro della belva si percepisce attraverso costanti visioni orrorifiche di strane creature ad impossessarsi della carne e del tempo in un susseguirsi carico di suspense ed espedienti narrativi che ripescano nel classico horror un’evoluzione a tratti intimista di un genere che non ha mai smesso di stupire.

Vicende, narrazioni, elementi che ricordano il passato per essere in qualche modo fonte di rievocazione futura nel conturbare il lettore e nel tenerlo incollato mentre scopre il punto di contatto con quello che si porta dentro.

Nei boschi è la fragilità umana raccontata attraverso narrazioni vivide che difficilmente dimenticheremo. Un insieme di racconti brevi ben congegnato e capace di veicolare significati e paure all’interno di un quadro fatto di oscurità dove anche le ombre più remote diventano significati presenti per un cuore che si domanda che si nutre e si decompone.

Le favole nere raccontate da Emily Carroll sono punti emblematici e costitutivi di un’impalcatura altamente impattante. Una struttura mai lineare a trattenere il respiro fino alla pagina successiva. Una struttura composta da un’introduzione e un finale e in mezzo cinque storie che partecipano al mistero, in un’escalation sempre più reale di angoscia percepibile.

Sembra di stare all’interno di un film horror. Gli scritti di Emily Carroll ricordano autori come Mary Shelley, la letteratura gotica di Poe e le illustrazioni ci trasportano in un mondo a tratti orientaleggiante dove finzione e tangibilità si fondono per dare vita a qualcosa di straordinariamente fantastico.

Nei boschi, edito in Italia da Tunué, è un fumetto dove i disegni e gli universi alla Tim Burton trovano terreno fertile per narrare situazioni care a maestri della scrittura come Stephen King in un susseguirsi di vicende che penetrano e scuotano dall’interno riuscendo a stabilire un contatto unico ed esemplare grazie ad un appeal che trova nella tensione di fondo un angolo di mondo da esplorare, nel tentativo, forse vano, di percepire uno spiraglio di luce. Signore e signori, la meraviglia è servita.


Per info e per acquistare il fumetto:

https://www.tunue.com/product/nei-boschi/