FUMETTI – Caterina Costa/Cheit.jpg – Tutte le cose che non posso dirti (BeccoGiallo)

Titolo: Tutte le cose che non posso dirti

Autrice: Caterina Costa/Cheit.jpg

Casa Editrice: BeccoGiallo

Caratteristiche: brossura, 160 pp.

Prezzo: 18 €

ISBN: 9788833142326

 

Diario post adolescenziale intriso di stilemi in grado di rappresentare, con innaturale bellezza, sentimenti, emozioni, abitudini e pensieri che diventano necessarie visioni del nostro diventare grandi in un sodalizio con l’immagine che rincorre il nostro tempo sposando una contemporaneità mai lineare, ma piuttosto raccolta nell’istante da descrivere, nel momento unico e indimenticabile che non tornerà.

Tutte le cose che non posso dirti racchiude già nel titolo quel senso viscerale di argomentazione capace di abbandonare, in parte, la parola scritta, per lasciare spazio al fumetto, alle tavole, al disegno necessario per raccontare un viaggio personale, introspettivo, altamente condiviso, ma pur sempre unico.

Caterina Costa, conosciuta nei social come Cheit.jpg, dopo il commovente Io, i miei mostri e me, sempre uscito per BeccoGiallo, ci consegna ora una prova che per certi versi continua il percorso precedentemente intrapreso all’interno dei meandri e degli antri oscuri della mente. Quella mente che veicola il nostro stare alla ricerca perenne di una consolazione, di un’empatia reciproca, alla ricerca di un pensiero felice che sia in grado di trasformare la vita o perlomeno che sia in grado di renderla meno dolorosa.

Nelle tavole raccolte di Caterina ci sono i chiaro scuri esistenziali che dominano la scena lasciando trasparire una fragilità di fondo che tocca corde troppo spesso dimenticate. Tutte le cose che non posso dirti è una sorta di fermo immagine attuale che invita il lettore a guardarsi dentro e a trovare, nell’appartenenza ad un qualcosa di più grande, il senso più recondito di ciò che conta veramente.

Non c’è una linea retta da seguire. Ci sono solo polaroid incapsulate nel tempo pronte a comporre un poster, a tratti minimale, da appendere nella cameretta della realtà, a ricoprire, con naturalezza esclusiva, quei buchi interiori che ognuno porta con sé e che tenta di riempire con il meglio che riesce a recuperare quasi fosse una sorta di magia o più semplicemente un atto d’amore.

Per info e per acquistare il fumetto:

https://beccogiallo.it/negozio/webcomics/cheit-jpg/tutte-le-cose-che-non-posso-dirti/