We are waves – Promises (MeatBeat)

Le promesse per un mondo migliore colmo di introspezione sonora che ci regala un disincanto suono proveniente da mondi lontani, incatenato e inglobato, una musica di altre dimensioni che prende direttamente spunto dalla migliore scena new wave anni ’80 per incasellarla nel futuro prossimo, i Joy Division che incontrano gli Editors, i The Cure incontrano gli Interpol attraverso un messaggio di sintetizzatori elettronici che ricercano il modo migliore per entrare nei nostri cuori e non uscire mai più.

Combattere gli inverni e abbattere il muro del suono, dare la possibilità alle malinconie di uscire allo scoperto, di darci ancora una volta quella speranza che accende la fiamma dell’amore, quel grigiore da abbattere perché noi siamo le promesse, siamo onde che si contorcono per creare spazio, per darci la possibilità di superare il confine ancora una volta, tra elettronica vintage che sa di reale, un tocco estetico in stato di grazia che si fa raccontare.

La crescita e le inquietudini, la scarsa conoscenza di sé che diventa arte, colpevole di non essere più quella di una volta e alla ricerca di un nuovo canale, dove convincere, dove poter sperare ancora.

1982 è canzone emblema fino a lasciarsi conquistare da Be your own Island e poi via via tra Monochrome e Silent Lullaby, fino alle finali Midnight ride e What happened today is useless.

Sono in quattro, si chiamano We are Waves e con questo hanno confezionato uno dei migliori dischi del 2015, scusatemi se è poco.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Alternative Rock e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.