Versailles – VRSLLS Ep (Nufabric)

Sporchi, decisi e convinti verso il sole che li bacia e li costringe a restare sulla nostra terra ancora per molto, relegando il disuso ad un brutto ricordo e trasformando lo sviscerale in qualcosa di poetico che si caratterizza per riff accattivanti e suoni logori di un passato che smagnetizza e trasforma, rilancia, vive.

I Versailles sono tornati con il botto e questo cd è l’esemplificazione più totale, trascinato da chitarre di gioventù sonica e cantati da bassifondi tubolari dove si incontrano stili e modalità diverse per colpire ancora.

Un viaggio misterioso e delucidante dove le passioni si mischiano al vissuto, incentrando parabole ascendenti che si rispecchiano in pezzi metafisici come (T)Rap to the E.Y.A.H o nella nuova onda di Bring the Noise, scaldando il ritorno e lasciando solchi profondi e di puro e semplice impatto sonoro.

Un disco senza fronzoli, studiato e amalgamato per dare l’idea di un grosso live dall’alto coefficiente di difficoltà dove  i due sperimentatori si lanciano, con un biglietto di sola andata, verso mete nuove, di una profondità lucente.