Universound – Elefunk (Bananophono Records)

Risultati immagini per universound elefunk

Disco psichedelico stratosferico che sale sale nell’alto dei cieli per stupire grazie ad una musica convincente e davvero eccezionale suonata con maestria e forte presenza e maturità per una giovane band che nel suo esordio mette tutti i colori presenti nella propria tavolozza a disposizione di un suono che attinge dal passato la propria forma in divenire esprimendo al meglio concetti chiave di una musica universale. Elefunk è un disco poliedrico che mescola il cantato italiano con quello inglese, dando molto spazio al groove, allo strumentale applicato ad un jazz che si fonde ad un alternative importante e riuscito. Ciò che ne esce è un insieme di canzoni dalla forte connotazione artistica e personale, pezzi e linee che nel metodo scelto instaurano architetture sempre mutevoli permettendo di arrivare a comporre, attraverso una stesura precisa, una conformazione di brano avvincente e in simultanea con i cambiamenti che ci sfiorano da vicino giorno dopo giorno. Gli Universound fanno della particolarità sonora il loro punto d’attracco, il loro punto di svolta. 


Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Alternative Rock, Avanguardie e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.