twoas4 – Marea Gluma (Libellula/Audioglobe)

twoas4 marea gluma

Opera onnivora che spazia suadente nelle intercapedini discostanti e tangibili spiazzando l’ascoltatore e portandolo in un vortice emozionale da percepire e interpretare in composizioni quasi sbilenche, ma che ambiscono ad una scelta d’amore poetica ed elevata dove l’osare e il provare fino in fondo porta a conseguenze strepitose e d’avanguardia. Questa è la nuova prova dei twoas4, Marea Gluma è un disco liquido e metafisico che si concentra negli spazi e in questi stessi spazi si disintegra e cambia forma intensificando il proprio approccio nei fatti della vita di ogni giorno, senza tralasciare la forte componente artistica che si ricava dalla visione d’insieme di un booklet bellissimo che contiene immagini di quadri e un racconto dello stesso Oscar Corsetti anima fondante della band che assieme alle elucubrazioni sonore di Alan Massimiliano Schiaretti e la voce di Luminita Ilie, spazia da scene crepuscolari al post rock metallico e inondante di gruppi come Godspeed you!Black Emperor passando per le atmosfere sognanti dei Lali Puna o dei Blonde Redhead in una prova che non trova incasellamento certo, ma piuttosto si immola ad opera che vive di vita propria in una contesa vitalità di fondo che incontra culture, confonde, muore e rinasce in un cerchio concentrico che sa illuminare.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Alternative Rock, Avanguardie e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.