Truemantic – Truemantic (Seahorse Recordings)

Impostazioni mai definite in una musica orchestrale di ampio respiro che ricopre battiti e sposa a meraviglia questioni ambientali che si dipanano in una natura selvaggia e incontaminata, pronta a raccogliere la neve dell’inverno in un notturno sole che sembra non volere sorgere mai. Le emozioni che scaturiscono dal progetto di Toto Ronzulli si possono definire in comunione con l’ambiente circostante e fanno da tramite per entrare in mondi paralleli da colonna sonora per un progetto strumentale attento ad ogni singola sfumatura, ad ogni singola ripetizione che si apre a melodie ultraterrene e di sicuro effetto circolare. Truemantic è un progetto in evoluzione, è una sfida comprensibile nel momento appena trascorso, è un sostanziale interesse per una musica darkeggiante che al proprio interno è capace di intrappolare una minimal elettronica di ampio respiro consentendo al nostro di raggiungere risultati nell’immediato. Buio e luce si respirano in questo disco, compressione verso spazi lontani e desiderio intrinseco di manipolare i suoni per lasciare, dietro di se, scie luminose di desideri sperati. 


Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Alternative Rock, Avanguardie, Elettronica e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.