The Shalalalas – Boom (Bassa Fedeltà)

Risultati immagini per the shalalalas boom

La spensieratezza affiora in questo progetto, esplode come sole mattutino e inevitabilmente contagia con sonorità fresche e variegate, cotte a puntino ed edulcorate a dovere in una forma- canzone che non si chiede troppo, ma piuttosto conquista ogni singolo attimo trascorso attraverso suoni giganti che primeggiano nel passare da un neo folk fino al punk rock meno conosciuto, ma di sicuro effetto. Nuovo disco per il duo romano, nuovo album che vede la partecipazione di Cesare Petulicchio alla batteria e Federico Camici al basso per un’esplosione sana e lontana dall’indie italiota che intercetta influenze d’oltreoceano senza dimenticare l’amata Terra d’Albione perpetuando un suono menefreghista che si dimena tra riff sostenuti e voci scanzonate, sodalizi cosmici con un’improvvisazione impreziosita a dovere e quel grado di savoir-faire internazionale che si riscopre esigenza necessaria per questa e altre soddisfazioni che verranno. Una prova davvero interessante che ha il gusto della gomma da masticare appena scoppiata in faccia e di una grossa e sana risata da condire con un sole cocente che spazza via ogni nube dal nostro viso.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Alternative Rock, Indie Pop e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.