The Rust and the Fury – See the colors through the rain (WoodWorm)

 

I perugini non scherzano e non sono frasi da relegare ai bigliettini dei famosi cioccolatini, anzi, questi ragazzi sono uno spaccato di cultura che dimostra sempre più la ricerca e il contatto con le generazioni e le persone che li circondano.

I cinque uniscono e stupiscono bene, facendo un bel pop, dalle venature britanniche, sfatando i luoghi comuni e facendosi innestare in modo preponderante da suoni ’90 contornati da incroci Baustelliani, che si fanno ecco in tutte e undici le tracce.

Canzoni scanzonate e scanzonate canzoni si ritrovano in modo semplice a stupire con un mood e con ritornelli che si fanno presto ricordare, quasi fossero una piccola colonna sonora da custodire all’interno delle nostre orecchie e da accendere quando abbiamo freddo.

Ricchi di atmosfere corali, grazie anche alla complicità della voce femminile di Francesca Lisetto, i nostri aggrovigliano suoni in arpeggi e presenze degne di una grande pop-rock band.

Mollati gli ormeggi ecco allora che l’album si amplia, si completa e si deforma in un arcobaleno di colori che parte blando con May the sun hit your eyes, passando velocemente ai ritmi sostenuti di Amanda e incalzando l’acustica nel folk di The seconds in between; in un attimo poi si fa strada la riuscita Lived e la sincopata finale Tomorrow’s rains.

11 tracce a completare un personale cammino, un piccolo, grande anticipo per il nostro compleanno, perché si IndiePerCui festeggia 2 anni di vita e quale regalo migliore di questo per passare l’Agosto in attesa del 19 settembre data di uscita di questo essenziale disco?

 

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Alternative Rock, Indie Pop e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.