The fangs – The fangs (Autoproduzione)

Prendete la scena di Seattle più sporca e cupa ricca di improvvisazioni sonore e cataclismi rivoluzionari che caratterizzavano il continuo divenire di un’epoca.

Prendete un po’ di britpop, si proprio quello, la facilità di ascolto dei ritornelli e quello stile che si intreccia a convenzionali che non sono più convenzionali assoli di chitarra gainizzata e niente di più.

Prendete infine tre ragazzi che la musica la masticano a pranzo e a cena con del buon vino e un sorriso ironico che rende tutto più semplice, pacato ed espressivo.

Ecco allora che nascono i The fangs, gruppo vicentino che al loro primo demo intona un grunge vivo più che mai, contaminato da gruppi come QOTSA e A perfect Circle non dimenticando le origini Pearliane sorrette da un cantato che ricorda per certi versi il compianto Layne Staley.

Un mix di colori che si sovrappongono al grigiore, un impasto sonoro che si fa carne viva pulsante in pezzi come l’energica Fingerz, la sincopata Sheriff, il delirio di Bukkake, passando per la Bluriana Behind the camel e finendo con le improvvisazioni sonore di Root, incisiva come i solchi di un aratro che si fa ancora pulsante in un mare di corpi che affogano, ancora di una nave  pronta a solcare, lasciando alle spalle i giorni che non funzionano, i giorni andati a male.

Cinque pezzi che racchiudono un mondo, il mondo di Diego Zandiri, Paolo Facci e Michele Petullà, un microcosmo di vibrati virali che racchiudono un urlo che sentirete ancora per molto.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Alternative Rock e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.