The Di Maggio Connection – Rowdy (Thunderball Rec.)

Risultati immagini per the di maggio connection rowdy

Poche presentazioni per la band che vede come protagonista uno dei più importanti chitarristi di genere riconosciuti a livello internazionale tra i più virtuosi, solidi e unici in grado di mescolare il puro rock ‘n’ roll con un blues che affonda le radici nell’America più lontana e nascosta. Marco Di Maggio ci regala il terzo disco con i The Di Maggio Connection e il quattordicesimo personale assaporando abiti scuri e cravatte da rispolverare, occhiali da sole e brillantina nei capelli per un suono davvero unico che con un balzo ci proietta indietro negli anni’50 laddove tutto è partito. La biografia del nostro è davvero sterminata, infatti conta collaborazioni con grandi che hanno fatto la storia della musica per come la conosciamo, da Terry Williams batterista dei Dire Straits, passando per Billy Swan compositore per Elvis attraversando suoni che non hanno frontiere e sono rimasti inalterati da sempre. Rockabilly, blues, e country sono le solide fondamenta di queste composizioni, gran parte originali, altre rivisitazioni di brani famosi come Smoke on the water dei Deep Purple o Long way from home di Stevie Ray Vaughan per un disco fresco, energico e a tratti stupefacente, nella migliore tradizione si, ma con occhi perennemente puntati verso il futuro. 


Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Alternative Rock, LIBRI ILLUSTRATI e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.