The Crowsroads – On the ropes (VREC)

L'immagine può contenere: 1 persona, occhiali e testo

Tornano i due fratelli in blues, tornano con un disco che corre alla velocità della luce, ma che in qualche modo conosce anche la possibilità di fermarsi, di assaporare il momento, di vivere le cose. On the ropes è un album che convince sin dal primo ascolto. Un insieme ponderato di ballate e pezzi più movimentati ad incidere sul solco esperienziale un altro capitolo degno di nota nella discografia della band bresciana. Primo album completamente di inediti questo che si avvale della collaborazioni della cantautrice britannica Sarah Jane Morris, del musicista portoghese Frankie Chavez, del produttore americano Jono Manson e di altri validi strumentisti ad accompagnare i nostri lungo strade infinite sporcate dalla polvere e dal sudore. Canzoni come Foxes o la stessa title track sono le basi necessarie per comprendere la poetica dei nostri passando inevitabilmente per pezzi come Razor wire, Marbles, e la finale Ground-floor heaven ad indicare la direzione da seguire lungo un fiume in piena, lungo una vita intera.


Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Alternative Rock, Musica d'autore e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.