Texile – Blu macchiato di blu (Stella Recordings)

I Texile confezionano un Ep rarefatto e suadente, un disco concentrico che riassume, attraverso una manciata di canzoni, il bisogno di appartenenza ad un suono importante e proveniente da luoghi remoti, ospitali, ma lontani e perduti negli anfratti della notte, nello scorgere quella lama sottile che possa farsi ancora luce per illuminare il cammino. Il progetto con base a Cagliari, ideato dalla mente dell’ex Antennah Valentino Murru, è impreziosito da una voce del tutto femminile incisiva e vellutata, la voce di Grace e coadiuvato dalle chitarre di Luca Becciu, le tastiere di Simone Mattana e il basso di Gabriele Loddo in un’estrinseco bisogno di presentare il blues notturno sotto forma di calma apparente che si intensifica ascolto dopo ascolto, traccia dopo traccia in una psichedelia che mantiene i toni del blu e di contropartita si avvicina al bianco che apre ad un mondo da scoprire, un quadro nuovo perennemente da riempire. I quattro brani proposti sono l’anticipo, spero, di un disco che uscirà nel futuro prossimo, quattro canzoni che si distinguono per atmosfere e suoni rarefatti, testi che si inerpicano fino a lasciare spazio a ritornelli che rimangono facilmente in testa intessendo rapide emozioni che come polvere al respiro si leva lasciando una sensazione di leggerezza davvero inaspettata.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre…anche se qui ci si mette il cuore.
Recensiamo i Vostri Lavori.
Ascoltiamo tutto tranne ska, reggae, hip hop metal e derivati.
Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno.
Cerchiamo di recensire tutti i lavori che ci arrivano.
*** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTO con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento.
Contatti [email protected]
RECENSIAMO SOLO MATERIALE FISICO. L’indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.

Questa voce è stata pubblicata in Alternative Rock, Musica d'autore e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Texile – Blu macchiato di blu (Stella Recordings)

  1. Maurizio scrive:

    Davvero bravissimi!! Finalmente “musicalità” non scontate e delicatamente ipnotiche.