Syne – Croma (Autoproduzione)

Rock elettronico che si stende nella sostanza e nel cambiamento lasciando costruire castelli fluttuanti nell’aria, intrappolando magicamente la fantasia delle sonorità anni ’80 per trasportarle direttamente ai giorni nostri, come i Bluvertigo ridefiniti, a cui è riassegnato un nuovo nome, una nuova possibilità di dare maggior sfogo alla propria creatività, passando dagli abissi al già conosciuto, non abusando dei synth, ma utilizzandoli con intelligenza, tanta capacità e tecnica, padroneggiando gli strumenti e segnando una via da seguire.

Testi che brutalmente si affacciano alla realtà, testi che parlano di dubbi esistenziali e si chiedono, si domandano, vogliono sapere, conoscere e andare oltre, cinque pezzi in italiano e cinque in inglese, una scelta azzardata, un disco dove l’osare non è solo parola, ma vera e propria messa in scena di un mondo, il nostro, che cerca ogni giorno di non annegare.

Syne rifondano il rock elettronico, lo fanno grazie a queste nove canzoni che ci raccontano e si raccontano, le sbilenche geometrie diventano tanta sostanza partendo da VerdeMente finendo con Yellow, un vortice emozionale intrepido che scarica al suolo l’elettricità per consegnarci una prova che non rimane nel sottofondo della nostra mente, ma che piano piano riaffiora quasi fosse un ricordo ora vivo più che mai.

Giovani e con grandi capacità al seguito i nostri hanno raccolto una pesante eredità e rilanciato un genere che in Italia era caduto in disuso, garantendosi una posto tra le migliori uscite discografiche di quest’anno.

 

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Alternative Rock, Elettronica e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.