The Secret Tape- The Secret Tape Ep (Area Pirata Records/White Zoo Records)

The Secret Tape 7" Ep cover art

Sei canzoni brucianti di puro punk roll facendo il verso agli anni ’60 del surf, dove le chitarre venivano suonate dal sudore più che dalle dita, in un vortice di emozioni e disinteresse verso un mondo che stava per cambiare.

Sfrontati quindi, ma anche generosi, instancabili da un’attitudine garage rock low-fi che incrementa il sapore nostrano per un Panda Kid o per Miss Chain and the broken heels in un continuo sonoro disinteressato alle buone maniere, ma legato alla sostanza.

Velocità sonora e pezzi che parlano di tempi andati a riscoprire quella musica che si affacciava nella nostra Italia, quasi con timidezza, mentre nel nuovo continente faceva vittime su vittime, giorno dopo giorno.

Freschi e genuini quindi i nostri Secret Tape da Parma fanno poche cose, ma le fanno bene, in una grazia melensa e ammiccante quasi a voler dire, meritatamente, ci siamo anche Noi.

 

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Alternative Rock e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.