Sara Piolanti – Farfalle e Falene (Autoproduzione)

Sara è una creatura notturna che si nutre di stelle e di sogni ad occhi semi chiusi, un piccolo essere delizioso che si posa di fiore in fiore per carpirne i segreti e le profondità, ingigantendo gli occhi e respirando a pieni polmoni l’aria rarefatta di un mondo nuovo, decostruito, un camminare leggero sopra ai campi metropolitani, lasciati incustoditi e abbandonati a riprova del fatto che qualcosa qui intorno non funziona e che quel qualcosa deve essere rimodellato e ricostruito, partendo dal passato, partendo da ciò che eravamo.

Sara, già cantante dei Caravane de ville e dei New Cherry, ora in veste solista ritorna a rimarcare la propria bravura in un’intimità serale da tapparelle abbassate, dove il clamore è lasciato ben fuori e dove ogni canzone è anche uno scavare dentro all’animo di chi non riesce a sentire, un processo in fase mutevole, in continuo cambiamento: Muore di me è apertura elegante passando per la meraviglia della title track e giù a rincorrere i pensieri in Io ero fino all’ultima e pregevole perla di un Endrigo d’annata, rivisitato per l’occasione nel pezzo Canzone per te; un disco che accoglie il profumo del cambiamento, in punta di piedi, circoscritto e dimesso, un’involuzione che sa di evoluzione, tipica caratteristica di chi ha tanta classe da vendere e Sara, di certo, possiede tutte le carte in regola per trovare, in una dimensione più contenuta, la propria via di fuga.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Musica d'autore e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.