Rue Royale – Remedies Ahead (Rough Trade, Sinnbus BLN) Super Anteprima !!!

L’estate che sta finendo ci riserva notevoli sorprese qui in redazione IndiePerCui.

rue royale

Un piccolo pacchetto confezionato con classe ed eleganza; immagini timide e divincolate
dall’esasperante pubblicità che assilla l’uomo medio, quotidianamente.

Dentro a questo piccolo cartoncino troviamo un’anima di note leggere, quasi sussurrate, un miscuglio eterogeneo di stile impeccabile fin dalle prime luci musicali; un incontro tra musica d’autore e ballad d’annata dove a fare la distinzione con gli album passati sono i piccoli interventi di elettronica concepita non per soffocare i brani, ma per dare ariosità ed eleganza alla forma-canzone.

I Rue Royale sono tornati, il duo anglo americano dopo numerose date anche in Italia si fa apprezzare in questo album per le coordinate ben precise che indicano destinazioni lontane: case illuminate dentro a boschi di savoir faire esistenziale.

I pezzi si lasciano snocciolare lentamente come petali di un m’ama – non m’ama infinito, dove non chiedere altro, dove non chiedere di più ad un mondo che verrà.
Ecco allora che entra l’incalzante “Changed my grip” costruendo il cammino per il singolo che gioca d’anticipo “Set out to discover”.

Spiazzanti per bellezza poi le canzoni minimal acoustic che seguono lasciando spazio all’assoluta intimità di “Shouldn’t have closed my eyes”.

Distorta quanto basta poi “Try as they might” che sancisce con “Every little step” una chiusura da podio.

Questo duo sta regalando grosse soddisfazioni nel panorama della musica mondiale.

Un folk condito con memoria e vicissitudine morale, un disco che raccoglierà frutti per l’inverno e saggezza da dispensare ai fautori della musica usa e getta.

Per saperne di più

http://rueroyalemusic.com/

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Folk e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.