Rocio Rico Romero – Roca Basica (Liquido Records)

ROCÍO_RICO_ROMERO_Roca_BásicaLasciati trasportare verso lidi lontani dove l’orizzonte si staglia fino a comprendere parti di te stesso perse lungo il cammino, lasciati inglobare dalla forza coinvolgente, mutevole e disincantata di perle coltivate, per raggiungere una bellezza sopraffina che va oltre l’immaginato e che fa apparire la terra di confine, solo ed esclusivamente materia che si sgretola e che non ha nessun valore, tanto le barriere non sono mai state inutili come oggi, più di ieri.

Nove pezzi che trascinano emozioni e colpiscono per raffinatezza ben cesellata, canzoni che hanno il colore del corallo, lasciato andare tra i flutti di un mare lontano e che si trasforma in un tripudio di impressioni colorate, colpite dalla volontà di accarezzare la pelle con una voce candida di deserti ricchi d’acqua.

La sua musica colpisce per rarefazione e capacità di creare, Rocio Rico Romero con questo esordio si conferma capace di imbastire costrutti sonori in grado di immergerti in un mondo fatto di sogni cangianti e da scoprire, in un vortice continuo di stupore e magnificenza.

Rilassarsi dunque è la parole d’ordine e scoprire le meraviglie del mondo, anche le più piccole, seduti, con lo stereo acceso, sul proprio divano, in attesa di altre, nuove avventure sonore, ammagliati dall’andalusa voce che non è mai stata così vicina.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Musica d'autore e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.