Renanera – ‘O Rangio (iCompany)

album RENANERA - 'O Rangio - Renanera - 'O Rangio

Poesie da mondi lontanissimi dove il vociare nei rioni incontra il cielo azzurro, il mare in fondo a decidere destini, inglobare speranze e cantare ancora un’ode alla vita che non vuole finire mai. Etnica mescolata all’elettronica, antico e moderno, culture che si fondono e danno spazi di realtà al mondo che ci circonda inglobando l’attesa e raccontando  delle piccole cose che fanno grande l’universo. ‘O Rangio è un raccontare intrinseco materico di quel che esiste in Basilicata, in una fusione di mondi che va oltre il già conosciuto in un fondere sapere e word music che ha il sapore della freschezza sperata, del bisogno di partire da una situazione mutevole per far proprio un riscatto, partire dalle origini per dare voce a chi voce non ha in un dare e ricevere che si fa cerchio infinito e grandioso. Nel disco dei Renanera c’è tutto il sapore della terra e della vita, il profumo delle stagioni e la fragranza di tutte quelle persone che costruiscono senza cedere mai. Tra moderno e arcaico ‘O Rangio, il granchio, è un album che ci fa comprendere, attraverso la musica, la bellezza di una cultura da sempre esistita, ma che può essere per molti nuova e sicuramente fonte d’ispirazione per sostanze innovative da qui al futuro.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre…anche se qui ci si mette il cuore.
Recensiamo i Vostri Lavori.
Ascoltiamo tutto tranne ska, reggae, hip hop metal e derivati.
Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno.
Cerchiamo di recensire tutti i lavori che ci arrivano.
*** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTO con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento.
Contatti [email protected]
RECENSIAMO SOLO MATERIALE FISICO. L’indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.

Questa voce è stata pubblicata in Avanguardie, Folk, Musica d'autore e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.