Progetto panico – Universo n.6 (DG Records/Phonarchia Dischi)

album Universo N.6 - Progetto Panico

Intrecci sonori contaminati che trasformano il cantautorato italiano in una versione tascabile di un punk pronto ad ammaliare grazie a ritmi e testi diretti che non ricercano l’ambizione di sfondare, ma piuttosto un veicolo di comunicazione efficace e simultaneo in parallelo a questa epoca disintegrata. Il disco dei Progetto panico mira la terra dallo spazio più disperso attraverso una dialettica che diventa concretezza quando si tratta di parlare di cose di tutti i giorni, di cose che non passano inosservate e fanno parte inevitabilmente del nostro venire al mondo. Universo n.6 è un potpourri di gemme e colori rinvigoriti per l’occasione e così intensi da arrovellarsi nelle contraddizioni di questa nostra vita. Prodotto da Alessandro Fiori, l’album della band di Spoleto è una contagiosa prova di coraggio che trasforma l’abitudine in qualcosa di nuovo e multiforme, in qualcosa di incredibilmente psichedelico nella sua varietà di genere più esposta. 


Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Alternative Rock, Indie Pop e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.