Postit – Aroma(n)tic People (Factum Est rec.)

L’etichetta Factum Est rec. , pezzo di un unico corpo Jestrai, presenta il quarto lavoro a media distanza di una band proveniente dal Molise attiva dal 2007 i Postit.

Rock strumentale, post rock, chiamatelo come volete sta di fatto che i nostri sono incanalatori sani di una certa energia nascosta che si fa esplosione quando meno te lo aspetti, quando le tue corde avranno smesso di parlare, lasciando spazio alle vibrazioni sonore che ti sovrastano in un lungo incedere discostante.

La band è composta da Massimiliano Ferrante, Luigi Mosca, Daniele Marinelli e Domenico Ciaramella, propongono un suono che deve ricercarsi in primis nel fondamento prog rock di matrice internazionale targato ’70  sfiorando mostri sacri contemporanei e non, tra questi Sigur Ros, Mogway, passando per Zappa e King Crimson.

In Aroma(n)tic People la musica è una commistione di generi che si intersecano tra di loro creando direttrici da seguire e da comprendere a più livelli, tra interventi di jazz d’avanguardia e post rock sviscerale.

Come dimenticare poi che a regalare il valore aggiunto al tutto c’è la chitarra slide di Roberto Angelini e la voce di Yani Lombardi nella traccia di chiusura Midnight in San Nicola.

Un disco da ascoltare più volte, un contatto ultraterreno con qualcosa di indefinito, quasi spaziale per certi versi; condensando la storia della musica, intrappolandola e facendola uscire come energia che ci fa sentire vivi.

 

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Alternative Rock e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.