Pikkolomini – Perfetti (Blu Music International)

album Perfetti - Pikkolomini

Pop d’intergalassie lontane che abbraccia una canzone d’autore capace di andare oltre  consegnando all’ascoltatore miraggi di mondi immensi. Perfetti è il disco solista di Pikkolomini, all’anagrafe Alessandro Perfetti, già attore in alcuni film di Verdone e già musicista per band come Backstage e Transito. Un disco che ricopre di elettronica un album d’autore ricco di eleganza e capacità melliflua di scardinare concetti quotidiani per andare oltre e intensificare ascolti che si perdono e si ritrovano tra le stelle di un giorno lontano. Pikkolomini riesce ad essere incisivo, rimanendo in una classicità di fondo. Pezzi come la traccia d’apertura Troppo facile, Un’aurora boreale, Algortimi ne sono l’esempio più evidente. Perfetti è un disco da assimilare goccia a goccia. Un album carico di significati e di poesia da centellinare in questi nostri giorni.


Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Alternative Rock, Elettronica, Indie Pop e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.