Pijamaparty – Cash Machine (Black Candy Records)

Risultati immagini per Pijamaparty - Cash MachineFar uscire un disco del genere in Italia mi fa alquanto pensare. Un disco potente, dal forte sapore internazionale, pieno di melodie e riff unici che ti entrano nelle vene e non ti lasciano più. Un mix egregio di elettronica, ambient, rock , funk, punk e tanto tanto pop ad immaginare la scena, ad immaginare paesaggi suadenti e incantati dove i richiami ad una musica che non esiste più sembrano alquanto evidenti. Massive Attack incontrano i The Prodigy muovendo l’aria e l’etere di colori psichedelici e contorti, trovando gli MGMT e incastrando a dovere tutti i pezzi per un qaudro di una bellezza folgorante. Con Cash Machine i Pijamaparty hanno fatto un disco impressionante davvero. Pieno di riferimenti, ma dal tratto personale. Un album non solo a ricreare nostalgia, ma anche un vero e proprio ponte per il futuro a sovrastare le porcate musicali mainstreamindie di questi tempi bui.


Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Alternative Rock, Avanguardie, Elettronica e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.