Perry Frank – Soundscape box I (Tranquillo Records)

Discostante e di una bellezza quasi irraggiungibile che si perde negli anfratti della coscienza per colpire un’altra volta al centro del pensiero, al centro di ciò che siamo dentro, per renderci migliori forse, per riflettere ancora una volta, per segnare nella propria agenda persona il tentativo non facile di rendere emozione ciò che si ascolta, regalando vissuti e abbracci solitari, sempre raccolti dalla malinconia di un pomeriggio assolato, ma leggermente velato, dove il terso del cielo viene sovrastato qua e la da nuvole minacciose.

Perry Frank in questa nuova prova regala chitarre ancora più morbide e meditative dove il sovrapporsi continuo di suoni sintetizzati e manipolati ci porta alla conoscenza di nuovi mondi da scoprire: finzione o realtà? Questo sta a noi scoprirlo lungo i sette brani che compongono Soundscape box I, un disco di melodie sonore in divenire calde quanto una coperta invernale, ma taglienti quanto basta per dimostrare all’intera penisola che la capacità espressiva può svilupparsi, in un tutt’uno narrativo, anche in un ambient post rock che trae direttamente linfa guardando il futuro.

Non scomodiamo paragoni, potrebbero essere tanti, fra tutti GCCIGF, anche se il nostro riesce a conquistare per novità della proposta e continui cambi di scena, quasi fosse un film da cui non vorremmo mai staccarci e noi con la punta del naso incollato allo schermo seguiremo il viaggio a Barcelona landscape, tra Le vent et les Nuages e poi torneremo a casa tra rimpianti forse, Regrets, in compagnia però di una dolce musica che non ha mai fine.

 

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Elettronica, Senza categoria e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.