Paoloparòn – Vinacce/Canzoni per inadeguati (Music Force/Toks Records)

Alchimista dei suoni incentrati su di un volere che va oltre le mode attuali, ma che piuttosto si stabilisce laddove la musica frenetica del momento sembra fermarsi in un solo colpo per accostare il proprio approccio ad una ricerca costante e di puro effetto inebriante. Le Canzoni per inadeguati di Paoloparòn prendono vita e crescono lungo i tralci invernali lasciati al tempo che verrà, sono composizioni che uniscono generi su generi, letture su letture mescolando un prog di ciò che è stato con un cantautorato sghembo a tratti impegnato che stabilisce con l’ascoltatore un’unione di pensieri e situazioni che inevitabilmente sono chiara esemplificazione di questa nostra vita vissuta. Pop rock stagionato quindi che non disdegna approcci ammiccanti in pezzi come L’allegro caos delle scolapiatti, La domenica del supermercato, la stessa title track passando per Via Bertaldia blues a sancire un desiderio espresso chiaramente di parlare con linguaggio diretto avvicinando l’orecchio alle piazze e alle case della gente, fonte d’ispirazione primaria per questa ed altre soddisfazioni ritrovate sul fondo di una bottiglia chiamata vita. 


Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Alternative Rock, Indie Pop e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.