Ofelia Dorme – Secret Fires (HB Recordings/AlaBianca)

album Secret Fires - ofeliadorme

Onirico viaggio che incanta in modo pregevole consegnando agli ascoltatori il gusto per la bellezza oltre modo e le atmosfere pensate e strutturate per colpire emozionalmente territori abissali che si contorcono e ci lasciano un album dove l’inquietudine del tempo lascia spazio ad un qualcosa di più dilatato, di circostante, di fluidità che abbraccia Blonde Redhead, Amycanbe in sodalizi originali però che ricercano nell’avventura di osare un’ancora di salvataggio per il futuro. Gli Ofelia Dorme sono tornati e portano con sé un disco che parla di mutamento che travalica le mode passeggere, ma che si sofferma proprio dove la moda si è fermata, tra un alternative che sfocia nello shoegaze e nell’elettronica più ambientale a costruire istanti che non torneranno più e a dare un senso alla realtà gridata che ci gira intorno, lo fanno in punta di piedi con una magia naturale che ha il sapore delle cose pensate e ragionate per un disco dove nulla è lasciato al caso e nella concentrazione dell’attimo trova un pretesto per farci percepire la sua bellezza.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Alternative Rock, Avanguardie, Elettronica e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.