Nrec: Spaghettironica EP (Bananophono Records/Tuna Records)

Spasmi, contrazioni muscolari e ambient declamato fin dalle prime note che si contorce però contro l’albero della nostra coscienza, inerpicarsi elettronico di campionamenti prodotti egregiamente che si discostano da qualsivoglia schema mediatico e nel ripetersi ossessivo si fa forma e sostanza per l’attesa che va ben oltre il sperato.

Enrico Tiberi in arte Nrec è un asso in tutto questo, è un manipolatore di suoni continuo che coadiuvato da Daniele Strappato alla voce si lascia andare al vortice della follia musicale campionando suoni e inventandone altri in un’era in cui il già sentito risulta la prassi quotidiana.

Il nostro Nrec va ben oltre a tutto questo, si consuma creando incroci sonori tra Aphex Twin, Apparat e i Lali Puna intensificando costrutti che in sole quattro tracce ci permettono di regalare un quadro generale ben definito e sudato, mai banale e sicuramente di forte impatto.

Un disco per un lounge che va ben oltre l’idea di aperitivo, un’elettronica alternativa di classe che salpa verso altri lidi o almeno si spera.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Elettronica e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Nrec: Spaghettironica EP (Bananophono Records/Tuna Records)

  1. Pingback: Nrec – “Spaghettritronica” EP: rassegna stampa in tempo reale | Doppio Clic Promotions