Non – Sacra Massa (Garage Records/El-Sop)

I NonviolentateJennifer già recensiti in queste pagine tempo fa si trasformano e fanno della ricerca del suono la loro arma vincente.

Ora si chiamano semplicemente Non e dopo aver già visto e sentito le potenzialità nella loro precedente autoproduzione, i nostri ci regalano un ep che non è un ep per loro volontà, ma un disco completo, composto da un suono oscuro dove il rifiuto del mondo in cui viviamo è la rappresentazione più viva di una stagione in divenire.

Un power trio compatto e granitico, un suono viscerale, compresso, esasperato da distorsioni e urla che si trasformano e ci rendono partecipi della catastrofe a cui stiamo assistendo.

E proprio di questo i Non parlano, della distruzione quotidiana di ciò che ci circonda, noi essere umani-non umani attaccati ad un filo d’erba per sopravvivere.

Ecco allora che il cantato di Andrea Zingoni si dimena tra follie di basso suonato da Massimo Leggieri e la batteria di Alvaro Buzzegoli, un genere che non richiede le mezze misure, un genere che mette alla prova, che si fa ascoltare e che ci fa reagire.

Una reazione che deve essere l’unica nostra arma alla crisi che stiamo affrontando, una negazione, quel Non, compreso da due opposti il bene e il male, specchio di un mondo che non vede altre sfumature.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Alternative Rock e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.