NicoNote – Emotional Cabaret (Doc Live)

Emotional Cabaret, il nuovo disco di NicoNote
Esce il 27 giugno per l’etichetta Doc Live: racconta frammenti da un “cabaret delle emozioni” che accade dentro e fuori di noi.Un susseguirsi di micro racconti, episodi di un’unica storia, nel flusso...

Disco cerebrale che esprime a 360 gradi un’arte contemporanea piena di significati, capace di affacciarsi in modo prepotente alla vita che ci circonda, abbassando le luci sul palcoscenico della quotidianità e mettendo in scena uno spettacolo fatto di burattini quotidiani, alle prese inevitabilmente con le nostre manie e i nostri demoni interiori. Il nuovo album di NicoNote, all’anagrafe Nicoletta Magalotti, è una commistione di generi: si passa facilmente dall’industrial, alla musica acustica, sfiorando le improvvisazioni jazz e il rock indipendente con nomi di spicco che implementano il disegno d’insieme come Roberto Bartoli, Enrico Gabrielli, Stefano Pilia e White Raven capaci di dare costrutti creativi e sinuosi ad un’arte fatta per l’arte stessa, stupendo e inglobandoci in un vortice di sensazioni davvero originale nel panorama della musica italiana attuale e scoprendoci parte di un tutto che non ci esonera, ma che piuttosto ci fa carico delle nostre responsabilità. Le canzoni presenti sono ulteriormente impreziosite da rivisitazioni di Kurt Weill, Thelonious Monk passando per Robert Shumann e la poesia di Holderlin, scavando gli abissi dell’anima NicoNote ci porta a scoprire la parte più buia dentro di noi in quel grande spettacolo onirico che si chiama vita a cui non possiamo di certo rinunciare.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Avanguardie e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.