New Zion Trio – Sunshine Seas (RareNoiseRecords)

Appunti sparsi per terra, gettati al vento in solitaria, fiori ancora freschi dentro al vaso sopra al comò e raggi di sole impazziti coprono la finestra che guarda il mare, là oltre l’orizzonte che conosciamo; una qualche spiaggia brasiliana che si dipinge in un quadro dai colori sgargianti, un gioco di luci a dominare la scena e poi il silenzio di quel continuo reflusso di maree che porta sulla spiaggia amore verso il domani.

New Zion Trio si evolve in sonorità, il fenomeno di New York Jamie Saft non smette di stupire e assieme a Bred Jones al basso acustico ed elettrico e Craig Santiago alla batteria e alle percussioni sforna una prova di tutto rispetto verso generi apparentemente diversi, tra sperimentazione e nuove forme di linguaggio, tra reggae e dub fino alla chillout calibrata a dovere, reinventando il tutto, dando un senso maggiore all’indecifrabile ordinarietà e conquistando l’ascoltatore con un’eterogeneità di movimenti sincronizzati.

Il trio lievita per dimensioni con Vanessa Saft alla voce in Sunshine seas e con il percussionista e cantante brasiliano Cyro Baptista già collaboratore con Santana, David Byrne, Brian Eno tanto per citarni alcuni, un trio che diventa per l’occasione un quintetto, fatto di sogni futuri e un amore eterno per la musica vera, quella sudata, quella ragionata, quella che si respira in ogni dove e non smette di stupire.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.