Neve su di lei – Cerco la bellezza (RPM produzioni musicali)

Un disco che affascina per maestria e coraggio in quest’epoca dove solo il rumore sembra condicerco la bellezzare la vita di ognuno.

Neve su di lei partendo con la sua chitarra da Genova tocca lidi e città, strade e piazze con l’intento di far conoscere all’Italia intera le sue dolci melodie e la sua voce vellutata fino ad incontrare un altro cantautore, veronese questa volta, Ruben, che le produce il disco in questione: “Cerco la bellezza”.

Stiamo parlando di 12 tracce colorate d’acquarello dove il sole filtra da una finestra isolata fino alla cima del tempo perduto in cui colline infantili di curve colorate si stagliano sullo sfondo a rincuorare, leggere, anime nostalgiche e lieti ritorni.

La cantantessa ligure fa uso di accordature aperte per riappropriarsi di un linguaggio influenzato da ballate che strizzano l’occhio a Tori Amos, Joni Mitchell e Smashing Pumpkins in un continuo divenire che le è proprio fin da quando era bambina, quando i colori dei suoi disegni rispecchiavano un’anima gentile e sognante.

Una cover di cartone impreziosita da immagini oniriche, ricalcano la bellezza in ogni sua forma tralasciando il superfluo e dando risalto alla natura.

“Cosa sono io ?” il singolo racchiude il significato del disco mentre pezzi più nostalgici come “Un viaggio stanotte” sono ricerca continua di un posto dove vivere.

Pura poesia poi si ascolta in “Torneranno alla terra (Vajont)” approdando nei minuti finali, in punta di piedi “Nel mio campo giochi”.

Sogni e speranze in questo disco che porta Neve a un abbraccio con il mondo intero in attesa che, anche tra i nostri palazzoni, cresca qualche fiore colorato.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Musica d'autore e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.