Nervovago – Il clan Rocket (Autoproduzione)

Nervovago_Il-Clan-Rocket_recensione_music-coast-to-coast

Esplosioni in rabbia sonora tra chitarre elettriche super distorte e capacità di dare un senso all’esistenzialismo servendosi di citazioni che danno un valore alquanto verista alla nuova prova dei Nervovago, power duo dirompente che intasca i successi degli esordi per lasciarci un disco fatto di pezzi al fulmicotone che mirano all’essenza e creano una catarsi intellettiva pronta a sfuggirci tra le mani, in un ambizioso testa a testa con ciò che ci sta attorno, passando da Laura Palmer di Twin Peaks fino a Breaking Bad, inglobando Scarface e Gola Profonda, tra Fight Club e innumerevoli costruzioni parallele che fanno da centrale esistenziale per nuovi e radiosi futuri.

Qui però vince la tenebra che si apre a canzoni di pochi minuti che vogliono dare un senso all’apatia di ogni giorno, tanta voglia di emanciparsi e il bisogno costante di essere qualcuno nel panorama della musica italiana; i Nervovago riescono nell’intento unendo la forza sonora all’importanza dei testi, mai tralasciati, mai lasciati al caso in una poesia post moderna che dona luce nel cuore di tenebra.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Alternative Rock e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.