Naked Truth – Avian Thug (RareNoiseRecords)

Teppisti aviari, teppisti del cielo, bande volanti che non hanno paura del vuoto, ma si lanciano come i pirati nell’aria di Miyazaki alla ricerca di uno scopo nella propria vita, di un modo diverso di vivere incanalando capacità e utilizzando le proprie risorse per dare alla luce un qualcosa di egregiamente spettacolare.

I Naked Truth sono un gruppo rock-jazz fondato dal bassista e produttore italiano Lorenzo Feliciati che in questa prova si interseca in roboanti virtuosismi con la tromba di Graham Haynes, trombettista di molti lavori di Bill Laswell, al pianoforte e all’organo di Roy Powell, prima figura degli InterStatic per passare alla batteria di Pat Mastelotto già con King Crimson e Stickmen.

Insieme compongono una band sperimentale che partendo dal jazz si apre ad incursioni rock di pregevole fattura, facendo della forma poesia un loro cavallo di battaglia, utilizzando quella capacità intrinseca di un gruppo affiatato di generare suoni che si propagano nell’aria dando forza e sostanza alle produzioni che verranno.

Un disco fatto di note si, un disco fatto anche per la ricerca, una band che si intromette con eleganza nel panorama mondiale, dando non solo una lezione di vita, ma anche un vero e proprio compendio per la sperimentazione che verrà.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.