Musicanti di Grema – Musicanti di Grema (Irma Records)

Un gran bel pop radiofonico con sonorità tipicamente indie che si divincolano in maniera esemplare alla ricerca di uno stile particolare, unico, che abbraccia cantautorato e melodia, brit pop con tanto di cori e distorsioni in elettroniche derivate.

Un percorso che parte con Pollicino a far da linea d’ombra che si può superare indicando la direzione essenziale da seguire e da poter mantenere cercando istruzioni che non sono presenti, ma che si incorporano ad una canzone ironica, capace di rallegrare anche le giornate più oscure e fredde, quasi fosse un disco per ogni tipo di stagione.

A dispetto delle previsioni atmosferiche i nostri quattro parmensi confezionano un album che risulta essere sorpresa per le nostre orecchie, una bibita fresca in una giornata di sole.

Il loro stile a tratti risulta debitore di un approccio legato all’ammicamento, alla canzone facile, tesa alla ricerca di schiere sempre più ampie che possono apprezzare questa musica anche se la loro peculiarità però sta: nel non accontentarsi della canzone radiofonica, ma di cercare di essere se stessi lungo tutte le 12 tracce, dimostrando gran capacità compositiva e cura nei particolari.

Ecco allora che le canzoni scivolano via creando un viaggio uniforme dove la natura dei sentimenti è l’interrogativo vibrante per i quattro ragazzi.

Un album da ascoltare in loop quest’estate, un sorriso di stupore di certo, sul nostro viso, non mancherà.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Indie Pop e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.