MinimAnimalist – Ora o mai più (Autoproduzione)

Duo stoner rock che non vuole incasellarsi in un ordine prestabilito, oltre i preconcetti confezionando una prova molto ruvida, ma al contempo che sa di prog abbracciando con simpatia tutta la musica degli anni ’70, quando i mostri rock si lasciavano andare  a prove convincenti, inusuali e sperimentali.

Due ragazzi, Fabio Cazzetta alla voce e batteria e Davide Bianco alla chitarra, che si lasciano trasportare incasellando energia lungo i confini di un genere del tutto ragionato, ma che lascia spazio, in chiave live, ad improvvisazioni sonore che sono molto più di ciò che possiamo ascoltare nel disco, perché è proprio in questa forma rappresentata che il tutto si modifica e si evolve, si concede e lascia al suolo sudore e capacità espressiva che si associa bene a gruppi combo del calibro di BSBE.

Un disco che sa di passato, che sa di vino buono lasciato ad invecchiare, tra strumentali e cantati sussurrati, partendo con Non è metal questo e poi via via raggiungendo JDBBD passando per la riuscitissima Dance like Fibonacci.

Un disco senza mezze misure che è pura sperimentazione sonora, oltre il concetto di scopiazzatura moderna e oltre tutto ciò che viene percepito e sentito come fonte di guadagno ammiccando al ritornello facile; un duo dalla forte personalità che farà parlare ancora di sé.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Alternative Rock e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.