Mimmo Parisi – Quando non sei Totti o Ligabue (Autoproduzione)

mimmo-parisi-artista-musica-download-streaming-quando-non-6-totti-o-ligabueMimmo Parisi nel suo primo album “Quando non sei Totti o Ligabue” confeziona una prova di stile rock classicheggiante condita da numerose sferzate di improvvisi cambi nell’approccio e nella musicalità.

Il cantautore Bolognese per stile e simpatia si avvicina a sonorità legate al rock d’annata vedi alle voci Scorpions, Brian Adams, acuti sopraffini strizzano l’occhio agli italiani Nomadi, mentre l’incedere del basso e della batteria ricorda a tratti la new wave anni 80 di Gang of Four e Joy Division.

I testi sono un concentrato di temi quotidiani conditi da un linguaggio a tratti diretto e immediato alla Vasco Rossi, a tratti invece più meditativo e pensato in cui le parole risultano scrigni criptici da aprire e gustare a poco a poco.

Un cantautore quindi schietto che fa della sua immediatezza un trampolino di lancio per arrivare con facilità anche al pubblico più lontano.

Uno stile e una voce poi che riuniti regalano viaggi di sola andata verso anni passati; una DeLorean del futuro proiettata nel tempo.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Alternative Rock e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Mimmo Parisi – Quando non sei Totti o Ligabue (Autoproduzione)

  1. Diego Romero scrive:

    Un album originale e apprezzabile.