Materianera – Abyss (Tainted Music)

Risultati immagini per materianera abyss

Sprofondare nelle oscurità degli abissi cullati da un’elettronica d’autore dal forte respiro internazionale e intrisa di significati preponderanti che emergono poi piano piano in un conflitto sonoro cullato dalle asperità del tempo, dal nostro incedere quotidiano. I Materianera sono tornati con un disco alquanto strutturato rimarcando la loro consapevolezza nel creare architetture sonore paragonabili a band come Massive Attack o agli italiani Amycanbe in un substrato culturale e musicale davvero sorprendente che catalizza e annienta, si consuma e poi ama in una multiforme e cangiante pelle da indossare nei nostri momenti migliori. La commistione di generi e sonorità provenienti da gran parte dell’universo conosciuto è evidente e ci si sofferma sul particolare in maniera quasi maniacale mentre una voce ci trasporta lontani, sotto l’influenza di una buona stella o sopra qualche pianeta di una galassia lontana. L’eterogeneità sospinta che si evince dall’iniziale Aqua Waves fino a Jotello è arma importante nell’intera produzione e permette ai Materianera di salire sul podio delle band di genere più interessanti in territorio italiota. 


Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Alternative Rock, Elettronica e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.