Massimo Coppola – Sinceri oroscopi (Silent Groove)

coverMassimo Coppola prende qualsiasi tipo di melodia per trasformarla in qualcosa di dolce, pacato, sensibile al tatto e legato al ricordo, al pensiero di una passeggiata sul lungomare guardando lontano e tentando di scorgere orizzonti sempre nuovi.

La ricerca estetica è importante lungo il suo percorso in quanto il cantautore utilizza in modo disinvolto il vocabolario italiano passando senza quasi accorgersene a canzoni con cantato in inglese influenzate in gran parte da quell’atmosfera fiabesca e romantico – gotica che si trova imprigionata tra i palazzi di Praga, sua città attuale.

14 tracce tra musica colta e raffinata, elegante e leggiadra, quasi a ricoprire di luce tutto ciò che circonda il suo immaginario, tra giardini incantati, amori in fiore e canzoni che difficilmente possiamo dimenticare e che entrano in modo inaspettato nella mente di chi ascolta; merito di una forte capacità nello scrivere e comporre melodie orecchiabili e sincere.

Un cantautore ricco di sfumature e diciamo anche a tutto tondo, in grado di spaziare da un genere all’altro, creando attorno a se un costrutto di fantasia reale dove immergersi e lasciarsi abbandonare.

Ottima prova questa dove la pace ha vinto sul rumore, la grazia sul logorio quotidiano.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Musica d'autore e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.