Marquez – I vinti (Bluscuro)

Marquez - I Vinti (Bluscuro) -

La vera natura ricolma di speranza si inerpica in un disco che attraversa gli spazi siderali imprigionando la melodia e lasciando al vuoto che avanza un senso compiuto di mirabile bellezza. Marquez confeziona un disco da brividi. Una sorta di compendio necessario che attraversa l’oscurità incrociando i Radiohead, Paolo Benvegnù, Pieralberto Valli in una sorta di limbo di cantautorato elettronico pregno di lirismo e unicità dove i colori perdono il loro peso per lasciare spazio al nero accecante. I vinti narra di questi tempi. Marquez, all’anagrafe Andrea Comandini, intavola racconti, elementi di sconfitta e possibilità nuove di andare oltre la normale narrazione. Intavola un dialogo introspettivo con il proprio io e racconta di questa società malata partendo, in punta di piedi, con l’emozionante Albatros per poi prolungare visioni con La terra trema, I demoni/Interludio d’Ottobre, Il disgelo, la title track nel finale. Un concept che si fa scoperta e narrazione. Un album carico di contenuti che muta e si reinventa raccogliendo dall’abisso perle rare e preziose, forse troppo preziose per questi tempi infami. I vinti è un capolavoro.


Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Alternative Rock, Elettronica e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.