mara – Ottobre ’66 (Brutture Moderne)

Digifile 2 Ante Con 2 Tasche Quote

Disco incantevole e soppesato, capace di quella forza gravitazionale che permette agli strumenti di entrare poco alla volta nell’incantevole voce di Mara Luzietti e di far si che il mistero che si cela dietro a queste ballate/canzoni in lingua inglese sia svelato a poco a poco tra ricordi di un tempo lontano e la rievocazione di quella nostalgia, del bisogno di tornare alle nostre origini.

E’ un disco fanciullesco, i passaggi lo delimitano e scavano in profondità per donarci una pelle nuova,  un nuovo vapore acqueo che mostra dietro di se un connubio perfetto tra ragione e sentimento, tra la voglia di partire e l’esigenza di aspettare, di riflettere, di trovare il momento giusto per la partenza della vita.

C’è un pezzo in mezzo a tutto questo, Notte di luna calante di Modugno, un pezzo elegantemente interpretato e arrangiato nuovamente, dove nulla è lasciato al caso e dove la costante ricerca porta a risultati convincenti.

Un disco quindi dal sapore vintage, ma allo stesso tempo un disco di ombre che si stagliano al calar della sera; forse una parte introspettiva che pian piano riesce ad uscire o forse più semplicemente, il mistero dell’album è una pura sfaccettatura dell’animo umano, alla ricerca costante di un posto dove vivere, alla ricerca costante di un posto nel mondo dove poter stare.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Indie Pop e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.