Madame Blague – Pit-a-Pat (DreaminGorillaRecords)

madame-blague-musica-pit-a-patDall’accensione del fulmine, al temporale in arrivo, dalla giostra che gira fino all’assolo più distorto; generi così lontani che solo grazie a un concentrato di capacità riescono a trovare il proprio punto di sbocco in una musica che si fa a tratti serrata e a tratti più cantautorale, se così si può definire.

I “Madame Blague” non scherzano e con questo loro primo disco sottolineano l’importanza della ricerca senza mezzi termini e mezze misure.

I 4 liguri confezionano un album che, già impreziosito da una bellissima cover, dell’ormai noto “Cikaslab”, si divincola in sentieri brit pop , blues, hard rock con sferzate swing.

Il sentimento che accomuna le 10 tracce è l’incontro di un’ape con il proprio alveare, il rincorrere le radici di un cuore vivo e ricco di linfa vitale dove attingere direttamente dalla natura il significato più profondo della musica che i “Madame Blague” riescono a inventare.

Sonorità  che riescono ad infilare punti a dismisura si scoprono pian piano in “Tell me” o nella scanzonata “Under a Varazze sun”, mentre gli altri pezzi si lasciano andare a derive più prog stoner.

Un disco d’esordio sicuramente promosso a pieni voti, un concentrato di follia e capacità di osare notevole, con l’aggiunta di quella sfrontatezza che alle volte riesce ad essere incisiva  fondamentale più che mai.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Alternative Rock e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.