Lorenzo Del Pero – Dell’amore animale, dell’amore dell’uomo, dell’amore di un Dio (VREC)

Risultati immagini per lorenzo del pero dell'amore animale

Disco sull’amore e i complicati legami che intercorrono tra arrivare e fuggire, venire e sparire. Album pregno di lirismo barocco che si affaccia sul panorama della musica italiana con fare maturo, mai banale, ma piuttosto inglobato in un bisogno che non è apparenza, un bisogno che si fa ricerca esistenziale per questo e altri giorni a venire. L’album di Lorenzo Del Pero si nutre di un cantautorato, di una musica d’autore mai circoscritta, una musica che ricerca un legame sostanziale con dei vissuti che danno un senso alla vita che ci portiamo dentro. Un insieme di tracce che non risparmia parole, un insieme di tracce che racchiudono morte, dolore, vita, rinascita a lambire territori cari a De André passando per The Niro, Jeff Buckley per un insieme di canzoni imprevedibili, ma nel contempo incisive e vivide, cariche di una bellezza fuori dal tempo.


Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Alternative Rock, Musica d'autore e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.