Lo Sburla – I Masochisti (Libellula Label) ANTEPRIMA Uscita 10 Settembre 2013

 

972141_468847373198771_577449050_n

Lo sburla è irriverente cantautore, acido e magnetico che ti inchioda sapientemente e con stile tutto personale alterna momenti di introspezione a rabbia giovanile che esplode in un solo istante come bomba a orologeria.

Roberto Sburlati vive a Torino e già bassista e chitarrista dei Madam di Marco Notari, decide di confezionare un disco dal sapore un po’ retrò, da sala videogiochi anni 80, dove i motivetti di tastiere accennate sono portanti per un genere sintetizzato e riflessivo, quasi a raccontare immagini enigmatiche dove storie di tutti i giorni si intrecciano con i pensieri dell’autore.

Ecco allora che alle chitarre accennate si sovrappongono batterie elettroniche e piani leggeri che contornano un vissuto di parole pesanti che bruciano qualsiasi speranza di cambiamento.

Il suono a tratti ricorda l’esordio di Michele Maraglino mentre la poetica è figlia dei cantautori post 2010.

Canzoni sicuramente riuscite sono “Regionale At-To” un pezzo sulla disillusione del viaggiare per raccontare, ma solo se si riesce ad arrivare…mentre brano dalle tinte marcatamente provocatorie è “Moderno”: “Io sono figlio di nessuno e per fortuna ancora padre di nessuno…lei è intellettuale legge e si droga…”

A finire Offlaga sound nei “I Masochisti?”.

Sburlati parla al popolo con parole semplici e dirette, concetti affascinanti rivisitati con stile e egregiamente suonati.

Un album che ha il piacere di condensare frasi e vita, amore e solitudine, una solitudine che resta, anche senza frasi vuote nella testa.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Musica d'autore e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.