Limbrunire – La spensieratezza (A Buzz Supreme)

Risultati immagini per limbrunire la spensieratezza

Introspettive soluzioni d’insieme che attingono dalla realtà moderna i beat compositi per ricreare con sostanziale bisogno un senso di incedere frenetico e scomposto pronto a colpire le assi meridiane di questa e altre vite. La spensieratezza è un affresco lucido e solido fatto di sintetizzatori da vecchia scuola capaci di incanalare un desiderio, un sogno che si fa racconto costruendo architetture snodabili che richiamano il Gazzè elettronico o il Battiato della prima ora in un sperimentale pop atmosferico che proprio nei vizi e nelle necessità di ogni giorno trova il proprio canale comunicativo. Le canzoni si sciolgono come ghiaccio al sole e costituiscono un forte apporto sintetico per esprimere un ritorno ad una musica semplice, ma dal forte impatto emozionale. Ci divertiremo, con la reprise finale, racchiude forse il senso intero costante e continuo di un disco che trova amplificazioni in pezzi che si fanno restauro,  che si nascondono dietro l’angolo della vita attraverso una leggerezza, un sospiro, un traguardo raggiunto che non indugia, ma piuttosto si stabilisce laddove nessuno può arrivare. 


Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Elettronica, Musica d'autore e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*