-LIBRI PER RAGAZZI- Agatha Christie – Dieci piccoli indiani…e non rimase nessuno (Mondadori Ragazzi)

Dieci piccoli indiani

Titolo: Dieci piccoli indiani…e non rimase nessuno

Autori: Agatha Christie

Casa Editrice: Mondadori Ragazzi

Caratteristiche: 12,7×19 cm., cartonato, pag.264

Prezzo: 10,00 €

ISBN: 978880472520

 

Dieci personaggi invitati da un misterioso e sconosciuto individuo. Dieci personaggi che nascondono un segreto. Dieci assassini raccolti e un mistero da svelare in uno dei più classici racconti che il genio di Agatha Christie ha potuto consegnare alla storia della letteratura mondiale.

Un libro che compie più di ottant’anni e qui rivisto e rivisitato grazie ad una nuova traduzione nella collana Oscar Junior della Mondadori che per l’occasione, dopo dieci anni d’età si fa ammirare in una nuova e meravigliosa veste.

Per questa grande occasione le illustrazioni di copertina sono affidate a Paolo d’Altan e le stesse copertine, una volta aperte, si trasformano in poster con percorsi di lettura affascinanti per celebrare il compleanno della collana stessa.

Un insieme quindi di classici illustrati, Dieci piccoli indiani è il primo, che avvicinano i ragazzi non più bambini, al mondo della letteratura.

Accattivante la veste grafica e nel contempo accattivanti sono i titoli proposti. Troviamo Il barone rampante di Italo Calvino, Storie del bosco antico di Mauro Corona, La stanza 13 di Swindells solo per citarne alcuni. Tutti libri legati da un filo sottile capace di unire generi differenti in un miscuglio eterogeneo, ma coeso, di fantastico, mistero, avventura, incontri e storia.

Dieci piccoli indiani…e non rimase nessuno rappresenta un punto di partenza per far volare la fantasia oltre l’immaginato. Grazie alla parola scritta e ricercata, grazie al senso profondo che diventa veicolo e sostanza per ogni cosa. Il testo di Agatha Christie, in questa veste, si trasforma e acquisisce una nuova dimensione. Un libro che trova nel senso interiore di un mistero da scoprire lo sperato bisogno nel diventare progetto d’ampio respiro. Un progetto che ingloba la bellezza della scrittura qui interiorizzata grazie a splendide copertine per una ricerca di valido interesse da poter utilizzare nelle pubblicazioni a venire.


Per info e per acquistare il libro: 

https://www.ragazzimondadori.it/libri/dieci-piccoli-indiani-agatha-christie-9788804725206/

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.