-LIBRI ILLUSTRATI- Yael Frankel – Una parte di me (Kite Edizioni)

Una parte di me

Titolo: Una parte di me

Autori: Yael Frankel

Casa Editrice: Kite Edizioni

Caratteristiche: pag. 40, 21×21 cm., colori

Prezzo: 14,00 €

ISBN: 9788867451012

 

Siamo pezzi e parti di uno stesso corpo che si confronta quotidianamente con il nostro venire al mondo ed inciampa, cade, si rialza costantemente cercando di non annegare, cercando di trovare preventivamente una propria strada da seguire nel labirinto intricato di quest realtà. Siamo pezzi di un tutt’uno che si confronta davanti allo specchio della vita, si confronta nei rapporti con il nostro corpo, si confronta con il nostro essere primario insito nei meandri e nelle cavità in subbuglio della nostra anima.

Una parte di me crea un insieme di visioni e di immagini che in modo introspettivo sedimentano ciò che un giorno diventeremo. Attraverso il confronto, attraverso il mettersi a nudo sfidiamo il momento, l’attimo, per creare dentro alla nostra testa una comunione simbiotica che si interroga senza trovare delle risposte, ma piuttosto matura in coscienza una diversità soggettiva che diventa bellezza unica.

Yael Frankel riesce a scavare sempre in profondità, trasformando testi per l’infanzia in qualcosa di notevolmente elevato e adatto anche e soprattutto ad un pubblico adulto. Il libro edito da Kite Edizioni ne è l’esempio. Una parte di me è rivolto a tutte quelle persone che scoprono nella contraddizione insita nell’essere umano uno spiraglio caleidoscopico capace di trasformarci in esseri complessi e unici. L’unità quindi, messa in discussione all’interno delle sfumature, diventa veicolo per raccontarci la storia di una bambina e del suo guardarsi dentro, non più per colmare un’assenza, come nel testo della stessa autrice Un buco, ma piuttosto per ricercare un senso identitario nelle molteplici sfaccettature dell’animo umano.

Il libro uscito per Kite Edizioni isola simultaneamente tutti i rumori di fondo che incontriamo nella nostra vita, annusa le essenze e calpesta territori di difficile interpretazione. Una parte di me apre al conflitto interiore, leggendo nel labirinto dell’essere personale una profonda vicinanza con ciò che ci portiamo dentro da sempre. Un insieme di cose quindi che nella nostra complessità ci appaiono bisognose di uscire allo scoperto per creare un confronto lungo probabilmente una vita intera.

Per info e per acquistare il libro:

https://www.kiteedizioni.it/it/libri/illustrati/una-parte-di-me

 

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in LIBRI ILLUSTRATI e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.